Intralipoterapia per apoptosi del tessuto adiposo
Da punto di vista biologico l’apoptosi è un particolare processo tramite il quale si porta la cellula a “morte programmata”.
L’apoptosi produce piccoli frammenti di cellule chiamate corpi apoptotici che i macrofagi, cellule del sistema immunitario, sono in grado d’inglobare e di rimuovere rapidamente, prima che il contenuto della cellula possa riversarsi nella matrice extracellulare e causare danni.
La rimozione delle cellule da parte dei fagociti avviene in modo ordinato senza provocare una risposta infiammatoria.
La terapia per la riduzione degli eccessi adiposi
La terapia per la riduzione degli eccessi adiposi si attua infiltrando il grasso con soluzioni contenenti acido ascorbico (vitamina C), che, in presenza di ferro trivalente forma radicali liberi che causano l’apoptosi degli adipociti con conseguente diminuzione del loro numero.
La nostra soluzione apoptogenetica sarà formata dalla diluizione di 1 grammo di Vitamina C in
100 ml di acqua distillata, per una piccola zona o fino a 4 volte tanto in una zona più estesa come l’addome. Con il fine di sommare al danno da acido ascorbico anche quello osmotico.
È una metodica innovativa che rispetta la fisiologia e la biologia del nostro organismo ed è un’ottima soluzione per infiltrare il tessuto adiposo in eccesso. È possibile trattare tutte le zone di eccesso volumetrico di adipe con il fine di ridurre il numero di adipociti presenti per induzione di apoptosi cellulare.
Come si effettua?
Se la componente di grasso ha uno spessore alla plicometria di almeno 4 cm, si può utilizzare una piccola ago cannula molto lunga, che evita di effettuare tante piccole infiltrazione, come invece è necessario, su una piccola zona.
I risultati dell’intralipoterapia
I risultati sono notevoli, ha dato ottimi risultati circa la riduzione dei volumi delle zone trattate, diminuite in cm. Come con la criolipolisi, s’induce l’apoptosi della cellula adiposa, ma con minori effetti collaterali e complicanze post-trattamento.
Intralipoterapia addome
protocollo: 4 sedute, 1 ogni 3 settimane
€ 280
a seduta
Intralipoterapia piccola zona
Protocollo: 4 sedute, 1 ogni 3 settimane
€ 180
a seduta
PRENOTA LA TUA VISITA
Riab Center
Med. Estetica, Fisiatria, Nutrizione
Via Casilina 3T, 00182 Roma
Lunedì - Giovedì 14:00 - 19:00
info@medicinaesteticapellanera.it
Tel. 067022379|Cell. 3939432307
Riab Center
Med. Estetica, Fisiatria, Nutrizione
Via Casilina 3T, 00182 Roma
Lunedì - Giovedì 14:00 - 19:00
info@medicinaesteticapellanera.it
Tel. 067022379 | Cell. 3939432307