Trattamenti Botulino Roma

Botulino per ridurre le rughe sul viso

Botox è il nome commerciale di un farmaco a base di tossina botulinica di tipo A. Il Botox, se iniettato in piccole dosi e su determinati muscoli, è utilizzato con successo per il suo effetto miorilassante, riesce a rilassare i muscoli con effetti che possono durare anche diversi mesi. Il Ministero della Salute ha autorizzato l’uso del botulino a fini estetici per la correzione delle rughe verticali che si formano tra le sopracciglia (glabellari) e delle rughe perioculari che si formano nell’area del contorno occhi.

Il Botulino attenua le rughe senza ricorrere alla chirurgia

Nella medicina estetica le iniezioni di tossina botulinica sono utilizzate per ridurre e attenuare le rughe di espressione, causate dalla ripetuta contrazione dei muscoli facciali, spesso attivati in maniera inconsapevole ed eccessiva.
Agendo direttamente sui muscoli responsabili della formazione delle rughe, la tossina botulinica consente di distendere temporaneamente le rughe d’espressione, conferendo al viso un aspetto disteso e rilassato senza ricorrere all’intervento chirurgico.

Come funziona il Botulino

Il Botox in medicina estetica riesce a rilassare temporaneamente quei muscoli del volto che, contraendosi, causano le rughe.
La tossina riesce a bloccare alcuni segnali chimici provenienti dalle terminazioni nervose, fondamentali nella contrazione muscolare. Il risultato è una “paralisi” muscolare mirata, con effetti terapeutici o estetici. Per questo motivo le rughe diventano meno visibili.
Subito dopo il trattamento non è visibile nessuna differenza immediata, occorrono almeno 3-5 giorni prima dell’inizio dell’effetto e devono passare circa due settimane per apprezzarne il massimo beneficio.

Quanto dura l’effetto del Botulino

Gli effetti del trattamento con il Botox generalmente durano dai quattro ai sei mesi.

In quali casi il Botulino funziona davvero?

Il Botox come terapia temporanea per le rughe d’espressione è efficace per il trattamento delle rughe tra le sopracciglia, le “zampe di gallina” intorno agli occhi e per le rughe che solcano la fronte.

Come avviene l’intervento con il Botulino

L’intervento con il Botox avviene attraverso l’iniezione con un ago sottilissimo nei muscoli di una minima quantità di tossina botulinica scegliendo attentamente i muscoli da trattare.
Il trattamento dura pochi minuti; può causare un leggero fastidio, che comunque, nella maggior parte dei casi, risulta ampiamente tollerabile.
Il numero di iniezioni dipende dall’estensione della zona da trattare.

Cosa devi sapere prima di fare un trattamento con il Botulino

  • Per non rischiare gravi danni, è necessario affidarsi ad un medico esperto
  • L’effetto non è permanente
  • Il processo d’invecchiamento non può essere arrestato

Botulino 1 fiala

€ 350

(compresa seduta di ritocco, dopo 10-14 giorni)

PRENOTA LA TUA VISITA

GDPR

2 + 9 =

Riab Center
Med. Estetica, Fisiatria, Nutrizione

Via Casilina 3T, 00182 Roma
Lunedì - Giovedì 14:00 - 19:00

info@medicinaesteticapellanera.it
Tel. 067022379|Cell. 3939432307

Seguimi anche su

Riab Center
Med. Estetica, Fisiatria, Nutrizione

Via Casilina 3T, 00182 Roma
Lunedì - Giovedì 14:00 - 19:00

info@medicinaesteticapellanera.it
Tel. 067022379 | Cell. 3939432307

Seguimi anche su